WordPress & Social Media

L’interconnessione tra un sito WordPress e i social media (Facebook, Twitter, Google+, etc è fondamentale per la visibilità dei vostri contenuti:

Sono necessarie tre cose:

  1. che l’utente possa condividere il contenuto di quanto sta leggendo in uno dei social cui è iscritto. Basta che abbiate abilitata la funzione Pubblicizza in Jetpack e nella configurazione dei pulsanti di condivisione abilitiate quanto vi interessa:
    Schermata del 2016-03-11 16-03-49 a questo punto vi appariranno in fondo alle pagine i pulsanti che avete selezionato, attenzione alle opzioni di visibilità, che comprendono solo gli articoli, solo la prima pagina, etc…
  2. nella stessa pagina di configurazione, probabilmente vi sarete chiesti a cosa serviva l’opzione precedente: qui potete definire con quali utenti dei vostri social media è connesso il vostro sito, in modo che vengano pubblicati automaticamente sui vostri social, per connettervi dovete esservi loggati a Facebook con il vostro account.
    Schermata del 2016-03-11 16-10-39
  3. l’ultima cosa è inserire i pulsanti per far in modo che l’utente possa andare direttamente sulle vostre pagine social (nelle quali a loro volta dovreste inserire il link al vostro sito).Basta che negli widget inseriate l’opzione WP Canvas – Social Media Icons, a quali social sono linkati lo dovete definire nella linguetta Social Media sotto Aspetto/Shortcodes.
    Schermata del 2016-03-11 16-30-18

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 3 =